Pasticceria Tipica Siciliana

Situata nel centro di Varese, la Pasticceria Tipica Siciliana è un’impresa a conduzione familiare conosciuta per le specialità dolciarie e gastronomiche dell’isola. Questa attività incarna i valori di un mondo quasi perduto che rivive nei gesti quotidiani di poche persone. È famiglia, unione, duro lavoro, ma soprattutto è rispetto per il cliente, che deve sapere sempre di essere messo al primo posto.

Nel 2012 Francesco, insieme alla moglia Verdiana, decide di seguire le orme paterne e di portare in Lombardia il gusto della sua città d’origine, Catania, dove il padre ha gestito per una vita intera una rinomatissima pasticceria.

Produzione propria e squisita

Costruire un’ottima reputazione per la propria azienda è più facile di quanto si possa pensare. Secondo la Pasticceria Tipica Siciliana ciò che serve è cordialità, ricette golose e ingredienti di buona qualità.

Le materie prime arrivano tutte dall’isola: pistacchi, ricotta, finocchietto, liquori e pesce giungono quotidianamente al laboratorio pronti per guarnire e condire ogni genere di delizia.

Presso il negozio, infatti, la clientela scoprirà tantissimi dolci, pasticcini e piatti salati tipici della Sicilia che racchiudono il veri sapori del Sud. Immancabili sono i cannoli, simbolo internazionale di questa terra, ma non mancano anche brioches e cornetti per la colazione e pietanze di gastronomia per uno spuntino goloso o per gli altri pasti della giornata come arancini, cartocciate e panzerotti.

Foto dell'interno della trattoria del cantuccio

Un’atmosfera speciale

Offrire prodotti eccellenti non basta per avere un pubblico fedele e questo la Pasticceria Tipica Siciliana lo sa bene. È per tale ragione che i proprietari hanno investito molte risorse per creare un locale dove si respira aria di casa e dove il cliente può trovare un’atmosfera accogliente e calda in qualsiasi occasione in cui lo visita.

L’ampio spazio interno è dotato di un angolo caffetteria dove poter assaporare un caffè al volo, ma ci sono anche tavoli a cui sedersi per gustare un pranzo o una merenda in compagnia quando i ritmi della vita frenetica di oggi lo consentono.

Servizio e accoglienza sono da sempre la base fondante di questa pasticceria di Varese. Inoltre, per la comodità dei suoi clienti, i gestori mettono a disposizione anche dei posti auto appena fuori dal negozio, ritrovo ideale per famiglie e gruppi di amici. In più, il locale si trova a soli tre minuti a piedi dal Centro Commerciale Le Corti, dotato di ampio parcheggio su più piani.

CONTATTI

 

 

INDIRIZZO

Via G. Bernascone, 16
21100, Varese

TELEFONO

ORARI DI APERTURA

Martedì - Domenica
dalle 7:00 alle 20:00
Lunedì chiuso