Dolci di carnevale di pasticceria

L’arrivo del carnevale porta con sé non solo tantissimo divertimento e colori, ma anche alcuni dei dolci più squisiti del mondo, le chiacchiere e le frittelle. Fragranti e sottili le prime, morbide e tondeggianti le altre, nessuno sa resistere al loro gusto ricco e dolcissimo, soprattutto quando guarnite con zucchero a velo o lucidissima glassa al cioccolato.

Se anche tu vuoi acquistare frittelle e chiacchiere di pasticceria a Varese allora vieni da Pasticceria Tipica Siciliana, in questo periodo le prepariamo freschissime ogni giorno! Sui nostri espositori proponiamo questi dolci di carnevale in tantissime varianti diverse, tutte golosissime ed imperdibili.

Non lasciarti scappare l’occasione di poterle assaporare con i tuoi amici e la tua famiglia, dopo il 17 febbraio dovrai aspettare fino al prossimo anno per rivederle! Cosa stai aspettando? Siamo aperti dal martedì alla domenica, dalle 7:00 alle 20:00.

Chiacchiere di pasticceria a Varese

Le origini delle chiacchiere sono davvero antiche; risalgono, infatti, ai tempi dei Romani, quando venivano preparate per celebrare le feste saturnali. Con il passare dei secoli il dolce si è diffuso in tutta Italia, specialmente per la facilità di preparazione e la semplicità degli ingredienti, fino a diventare il vero simbolo del carnevale.

Le chiacchiere sono disponibili in due versioni: cotte al forno o fritte. La prima, sicuramente più leggera è una rivisitazione della variante classica. La chiacchiera originale, infatti, è quella fritta e ricoperta da abbondante zucchero a velo. Per i più golosi, Pasticceria Tipica Siciliana propone anche una deliziosa versione con decorazioni in cioccolato fondente, che aggiungono un tocco sofisticato e squisito alle creazioni.

Frittelle di pasticceria a Varese

Di origine veneziana, la frittelle sono dei dolci di pastella fritti che vengono farciti con golosissime creme, solitamente crema pasticcera alla vaniglia o al cioccolato. Queste piccole palline di dolcezza, sono amatissime sia dagli adulti che dai bambini e perfette come mini dessert per il dopo pranzo.

Chi visita Pasticceria Tipica Siciliana le potrà assaggiare in versioni originalissime, tutte da scoprire e che vi faranno innamorare al primo morso. Vi consigliamo di accompagnarle con una delle nostre bevande calde, come cioccolata o pistacchiotto!

Per informazioni e prenotazioni contattate Pasticceria Tipica Siciliana.

Indirizzo: Via Giuseppe Bernascone, 16 – 21100 Varese
Telefono: 0332 19 50 597
Email: info@pasticceriatipicasiciliana.it
Orari: Martedì – Domenica 7:00 – 20:00
Lunedì CHIUSO