Pasticceria a Varese siciliana

Pasticceria Tipica Siciliana è il paradiso per gli amanti dei dolci siciliani a Varese. Buone, gustose e golosissime, le nostre preparazioni sono davvero da perdere la testa. In città non esiste posto migliore dove sentire profumi genuini ed assaggiare leccornie che vengono da lontano. I nostri prodotti, tutti realizzati secondo le ricette della tradizione sono speciali e davvero unici.

Pasticceria Tipica Siciliana, inoltre, non è la classica pasticceria a Varese dove si possono solo ordinare ed acquistare dolci. No, da noi puoi assaporare tutte le delizie presenti sui nostri espositori in versione monoporzione direttamente nel locale e magari accompagnarle con una delle preparazioni del nostro reparto caffetteria.

Sei curioso di scoprire alcune delle nostre ricette più richieste? Allora, continua a leggere qui! Se, invece, vuoi assaggiare i nostri dolci siciliani vieni a trovarci, siamo in Via G. Bernascone 16.

Dolci siciliani a Varese: i cannoli

Non c’è dubbio, il dolce più amato dai nostri clienti, siano essi originari della Sicilia o lombardi, è il cannolo. Sembra infatti che i cannoli siano i re della pasticceria sicula in Italia e nel mondo. Come sono fatti? Sono composti da una cialda croccante e da un ripieno di ricotta, che da Pasticceria Tipica Siciliana rivisitiamo aggiungendo gusti particolari come il pistacchio e il cioccolato!

La preparazione casalinga è piuttosto complessa, si consiglia di cimentarsi nella loro realizzazione solo se siete dei pasticceri esperti, avete pazienza ed un bel po’ di tempo (possono richiedere fino anche a tre ore!).

Dolci siciliani a Varese: le cassatelle di Sant’Agata

Come entrare in una pasticceria siciliana e non assaggiare le tipche cassatelle di Sant’Agata? È impossibile! Questo dolce, conosciuto anche con il nome di minne di Sant’Agata (denominazione che ricorda la storia della patrona di Catania), è in tutto e per tutto simile alla classica cassata per quanto riguarda il sapore, ma ha una forma sferica ed è in versione monoporzione!

Anche in questo caso sono richieste una notevole manualità e delle buone doti in cucina per cucinarlo. Meglio allora fare un salto da noi ed assaggiare questi dolci realizzati a regola d’arte dal nostro maestro pasticcere e dal suo fantastico staff.

Indirizzo: Via Giuseppe Bernascone, 16 – 21100 Varese
Telefono: 0332 19 50 597
Email: info@pasticceriatipicasiciliana.it
Orari: Martedì – Domenica 7:00 – 20:00
Lunedì CHIUSO