Granita siciliana a Varese

Per la gioia di tutti i varesini, l’arrivo della bella stagione da Pasticceria Tipica Siciliana segna anche l’arrivo della tradizionale granita. Sarà per la sua freschezza oppure per la sua golosità, ma la granita, da gustare obbligatoriamente con la brioche col tuppo, infatti, è uno dei prodotti che i clienti del nostro locale amano di più.

Siete curiosi di scoprire i segreti che rendono la granita siciliana del nostro locale la più buona di tutta Varese? Eccoli svelati.

Ingredienti di prima qualità

Per preparare una granita eccezionale è necessario utilizzare materie prime di qualità. Da Pasticceria Tipica Siciliana utilizziamo solo prodotti naturali, dalla frutta fresca al migliore zucchero disponibile sul mercato. In fondo, gli ingredienti necessari per preparare la granita sono pochi, semplici e facilmente reperibili, quindi perché utilizzarne di scadenti?

Le proporzioni sono fondamentali

Come per ogni prodotto di pasticceria, anche per la granita rispettare le giuste proporzioni tra gli ingredienti è fondamentale. Il rapporto tra zucchero ed acqua, per esempio, deve essere precisissimo così da permettere al prodotto di mantenere la perfetta consistenza, che deve essere cremosa. Lo zucchero poi influisce drasticamente sul gusto: è sempre meglio non abbondare così da esaltare gli aromi naturali degli ingredienti e far sì che il prodotto sia davvero dissetante.

La temperatura ideale

Per mantenere la giusta consistenza, la granita deve essere mantenuta alla temperatura giusta. Qual è? 8°C sotto lo zero! Solo a questa temperatura il prodotto non rimane né troppo liquido né troppo duro ed i clienti possono gustarlo intingendovi la classica brioche.

Ancora più golosa

Sapete come potete rendere la granita siciliana ancora più succulenta? Se la accompagnate alla panna montata! La granita incappucciata è davvero favolosa, soprattutto quando si scelgono i gusti giusti: provatela al cioccolato, al caffè o alla mandorla.

Oltre a questi tre gusti, da Pasticceria Tipica Siciliana potete gustare anche la granita al limone, al pistacchio, ai frutti di bosco, alla fragola ed allo zenzero. Cosa aspettate? Venite a dare un’occhiata, ci trovate in centro a Varese!

Pasticceria Tipica Siciliana

Indirizzo: Via Giuseppe Bernascone, 16 – 21100 Varese
Telefono: 0332 19 50 597
Email: info@pasticceriatipicasiciliana.it
Orari: Martedì – Domenica 7:00 – 20:00
Lunedì CHIUSO