Un regalo delizioso per le feste

Tipico dolce della tradizione natalizia milanese, il panettone è ormai diventato simbolo del Natale in tutta Italia. Soffice e delizioso, questo dolce lievitato è servito ormai in tutte le case il 25 dicembre.

Se nei supermercati i panettoni hanno iniziato a comparire già ad ottobre, nelle pasticcerie questo tipo di prodotto inizia ad essere sfornato proprio da metà novembre in poi ed il gusto di questi prodotti lavorati a mano è davvero impossibile da paragonare a quello dei prodotti industriali. Proprio per la loro golosità i panettoni di pasticceria sono uno dei migliori regali che si possa sperare di ricevere, soprattutto se vengono acquistati nei posti giusti!

Pasticceria Tipica Siciliana è il luogo perfetto per acquistare un panettone artigianale a Varese. Dalla qualità degli ingredienti alla ricetta seguita, dalla lievitazione alla cottura, fino ad arrivare al confezionamento, ogni passo viene eseguito con massima cura ed attenzione anche per i più piccoli dettagli.

Non aspettare, prenota o corri ad acquistare i tuoi panettoni artigianali da Pasticceria Tipica Siciliana prima che sia troppo tardi.

Una ricetta antica

Da Pasticceria Tipica Siciliana il panettone è fatto seguendo alla lettera un’antica ricetta. Lo dice anche il nostro nome, noi non voltiamo mai le spalle alla tradizione, soprattutto quando si tratta di preparare dei veri simboli per il nostro paese.

Nei nostri laboratori, i panettoni vengono preparati quotidianamente così da soddisfare la richiesta della nostra amata clientela. Il processo è piuttosto lungo, soprattutto per via delle molte lievitazioni ed il lungo riposo che deve subire l’impasto prima e dopo la cottura.

Caratteristico del panettone è il suo ripieno fatto di uvetta sultanina e scorze di agrumi candite (arancia e cedro). Questi due elementi, fondamentali per il raggiungimento del sapore del dolce, secondo noi di Pasticceria Tipica Siciliana di sposano perfettamente con la glassatura che nell’immaginario di tutti è associata ad un altro dolce delle feste, la colomba.  La sua croccantezza si contrappone alla sofficità dell’impasto dando vita ad una sinfonia di gusti meravigliosa.

Una variante unica del panettone tradizionale che trovate solo da Pasticceria Tipica Siciliana è quella al pistacchio. Ricoperto da una glassa verde e granella tostata, questo dolce può essere farcito su richiesta del cliente con Nutella oppure deliziosa crema al pistacchio!

Per informazioni e prenotazioni contattate Pasticceria Tipica Siciliana.

Indirizzo: Via Giuseppe Bernascone, 16 – 21100 Varese
Telefono: 0332 19 50 597
Email: info@pasticceriatipicasiciliana.it
Orari: Martedì – Domenica 7:00 – 20:00
Lunedì CHIUSO