Pasticceria

La Pasticceria Tipica Siciliana, attività a conduzione familiare situata nel centro di Varese, è rinomata e conosciuta tra il pubblico per la bontà delle sue creazioni originarie della Sicilia. I proprietari hanno portato con loro dall’isola antiche ricette della tradizione che permetteranno a chi le gusta di sentirsi parte della sua storia culinaria.

I clienti apprezzano l’ampia scelta disponibile e la freschezza degli ingredienti utilizzati per tutte le preparazioni. Materie prime di ottima qualità sono alla base di un buon risultato e sono essenziali per offrire alla clientela dolci indimenticabili.

Tra i prodotti preparati più apprezzati dal pubblico della nostra pasticceria siciliana a Varese ci sono sicuramente i cannoli, confezionati quotidianamente dalle abili mani del maestro pasticcere che ha imparato a realizzarli già quando era bambino e assisteva il padre nel negozio di Catania. Non mancano però altri elementi essenziali per un locale che si definisce tipico siciliano: sugli espositori si trovano sempre cassate, paste di mandorla di vari gusti (pistacchio, arancia, limone e, in occasioni speciali, caffè e cioccolato), monoporzioni di torte, tra cui brontese, setteveli e cannolicchia, la pastiera e le classiche.

Tuttavia, non rimarrà deluso neanche chi preferisce altri sapori che appartengono oggi all’intero Stivale. Ogni giorno si possono assaggiare pasticcini, mignon e torte dai gusti più comuni come cioccolato, panna, caffè o crema. Ecco allora spuntare crostatine, pasta frolla, pan di spagna, immancabili in qualsivoglia pasticceria degna di tale nome.

Pasticceria siciliana a Varese e le ricette delle feste

La Pasticceria Tipica Siciliana propone alla sua clientela anche buonissimi dolci delle feste. Qualsiasi ricorrenza ha la sua ricetta ed ognuna viene replicata con maestria dal nostro staff. Colombe al pistacchio o classiche, panettoni, zeppole, torte mimosa per la festa della donna e buccellati arricchiranno le tavole delle famiglie nelle occasioni importanti.

La nostra pasticceria è specializzata nella creazione di torte di compleanno e per altre ricorrenze. Qualunque sia la farcia, la dimensione e la forma che il festeggiato desidera, il dessert verrà cucinato e sarà pronto per essere ritirato in tempo per le celebrazioni.

Foto dell'interno della trattoria del cantuccio

Un servizio d’eccezione

I gestori di questa pasticceria siciliana a Varese tengono molto alla qualità del servizio presentato perciò ne ha ideato uno altamente completo. I clienti potranno decidere se consumare i prodotti sul posto, sono infatti presenti posti a sedere all’interno e all’esterno del locale, ma è anche disponibile un servizio da asporto.

Inoltre, è possibile prenotare dolci particolari che verranno realizzati secondo le richieste e le necessità dei committenti. Per offrire poi un’esperienza unica, il locale è dotato di un angolo bar grazie al quale si potrà scegliere l’opzione più gradita con cui accompagnare ogni consumazione.

CONTATTI

 

 

INDIRIZZO

Via G. Bernascone, 16
21100, Varese

TELEFONO

ORARI DI APERTURA

Martedì - Domenica
dalle 7:00 alle 20:00
Lunedì chiuso