A Varese c’è un solo locale in cui gustare i veri sapori della pasticceria siciliana

A chi non piace la pasticceria siciliana con i suoi inconfondibili sapori e profumi? Dopotutto è questa tradizione culinaria che ci ha regalato prelibatezze conosciute in tutto il mondo come i cannoli e la cassata, specialità ormai considerate dei veri e propri tesori nazionali. I dolci creati in Sicilia hanno qualcosa di unico, come unica è questa ricchissima terra. 

Non stupisce, quindi, se il sogno di molti sia poter fare un salto in Sicilia ogni volta che si vuole e fare scorta di ogni sorta di delizia lì realizzata. Ma chi l’ha detto che per assaggiare i migliori prodotti di pasticceria siciliana ci si debba per forza mettere in viaggio? Sappiamo che potrebbe essere difficile da credere, ma in Lombardia esiste un locale che propone gli stessi dolci che potete trovare a Palermo e Catania: Pasticceria Tipica Siciliana

Da anni, questa attività a conduzione familiare ha portato nel cuore di Varese tutta la magia della pasticceria siciliana. Vi sarà sufficiente una visita al locale di via Giuseppe Bernascone, 16 per sentirvi trasportati nella calda atmosfera che caratterizza la nostra isola maggiore; qui, infatti, ogni giorno vengono sfornati i dolci più buoni e caratteristici della Sicilia, pronti per essere gustati da tutti gli abitanti della città lombarda e dei comuni limitrofi. 

Pasticceria Tipica Siciliana fa scoprire la pasticceria siciliana alla Lombardia

La prima cosa da sapere di questa attività è che è gestita da dei siciliani DOC cresciuti con i sapori che propongono ai loro amati clienti. Questo particolare unito ad anni di esperienza nel settore della ristorazione ha permesso ai nostri pasticceri di proporre non solo le ricette più famose della tradizione, ma anche rivisitazioni in chiave sicula di grandi classici delle pasticceria italiana e addirittura lombarda. Scettici? Allora, vi invitiamo a venirci a trovare a dicembre quando il locale si riempie del delizioso profumo dei nostri panettoni al pistacchio di Bronte!

Ed ecco uno dei segreti del successo della nostra pasticceria siciliana: le materie prime. Tutti i prodotti che utilizziamo per dare vita alle nostre ricette provengono esclusivamente dalla nostra isola e sono sempre freschissimi, oltre che di prima qualità. Non esiste altro modo per dare vita agli squisiti dolci disponibili ogni giorno nelle vetrine di Pasticceria Tipica Siciliana.

Pasticceria Tipica Siciliana: alla scoperta delle nostre specialità di pasticceria siciliana 

Qualsiasi sia il vostro prodotto di pasticceria siciliana preferito, lo troverete sicuramente presso il nostro locale in centro a Varese. I clienti abituali di Pasticceria Tipica Siciliana sanno che da noi ogni giorno è possibile regalarsi tutto il gusto dei veri cannoli, proprio come se si trovassero sull’isola.

Qui da Pasticceria Tipica Siciliana, gli amanti della pasta di mandorle vedranno realizzarsi tutti i loro desideri: proponiamo infatti questa specialità in tantissimi gusti come i classici pistacchio, arancia e limone e i più particolari caffè e cioccolato. I più golosi, poi, potranno assaporare il meglio della pasticceria siciliana ordinando le nostre famose monoporzioni di torte brontese, canolicchia e setteveli.

In questo periodo, però, come non pensare alla Pasqua che si avvicina? Vi aspettiamo già oggi a Varese con tutte le nostre specialità di pasticceria siciliana pasquali!