Da quasi 10 anni c’è una pasticceria a Varese unica nel suo genere

Da quando ormai quasi dieci anni fa è stata inaugurata Pasticceria Tipica Siciliana il mondo della pasticceria a Varese ha subito una dolce rivoluzione evidentemente apprezzata da tutti gli abitanti della zona. Fino ad allora i golosi della cittadina lombarda dovevano accontentarsi delle classiche proposte della regione del nord Italia, deliziose certo, ma non proprio stimolanti per chi le ha mangiate per tutta la vita. 

Con l’arrivo della nostra attività e delle sue specialità sicule, la scena è totalmente cambiata offrendo anche al varesotto la possibilità di conoscere sapori e profumi tipici di una delle più belle terre del nostro paese. La pasticceria a Varese di Pasticceria Tipica Siciliana, infatti, nasce proprio dalla voglia di condividere i dolci della tradizione dell’isola con chi non li conosce o li ha solo assaggiati qualche volta in vacanza. 

Una scommessa quella fatta dai titolari nel lontano 2012 ampiamente vinta grazie al duro lavoro e alle idee originali che sono andate via via ad aggiungersi all’ampia offerta di squisitezze tipiche proposte ai clienti. La forza della nostra pasticceria a Varese sta proprio nel suo essere allo stesso tempo classica e moderna, tradizionale ed innovativa, un particolare che ha in pochissimo tempo conquistato i cuori – e non solo – delle tantissime persone che ogni giorno ci vengono a trovare per un dolcetto fuori programma o per festeggiare con le nostre creazioni i loro momenti più importanti. 

Pasticceria Tipica Siciliana: le proposte della pasticceria a Varese tra tradizione e originalità

Come dicevamo è proprio il mix di classicità e modernità a rendere uniche le proposte di alta pasticceria a Varese di Pasticceria Tipica Siciliana. Dopotutto il nostro maestro pasticcere è cresciuto circondato dalla ricca tradizione dolciaria siciliana, ma si è sempre distinto per la sua grande creatività in cucina. 

È per questo che il laboratorio della nostra pasticceria a Varese è sempre in fermento, tra ricette all’avanguardia ed esperimenti di sapori allo stesso tempo inaspettati e conosciuti da tutta una vita. Solo da una mente creativa, dopotutto, poteva nascere un dolce come il panettone al pistacchio di Pasticceria Tipica Siciliana, il nostro pezzo forte delle feste ed unione perfetta tra Lombardia e Sicilia. 

Ma una visita al nostro negozio vale la pena farla tutto l’anno; non solo, infatti, trovate le interpretazioni dello chef dei dolci tipici delle varie ricorrenze, ma anche tantissimi altri prodotti che non possono mancare in una pasticceria a Varese di ispirazione siciliana. Insomma, se volete assaggiare i migliori cannoli della vostra vita o perdervi nella decadenza della torta setteveli, dovete venire almeno una volta da Pasticceria Tipica Siciliana!

Pasticceria Tipica Siciliana non è una semplice pasticceria a Varese, ecco perché

Sognare in grande è sempre stato il motore dei titolari di Pasticceria Tipica Siciliana, ciò che li ha spinti a lasciare la loro terra e a portare i suoi dolci fino a Varese; è stata la stessa voglia di fare a portarli anno dopo anno ad ampliare sempre di più l’offerta della loro attività fino ad arrivare allo splendido locale che è oggi. 

I nostri clienti ormai sanno che la nostra non è una semplice pasticceria a Varese, ma un luogo in cui gustare una colazione a base di cornetti freschi oppure fermarsi per una pausa pranzo da perdere la testa. E c’è di più; da qualche tempo Pasticceria Tipica Siciliana è anche gelateria! Vi è venuta voglia di granita e brioche? Bene, venite a trovarci e ne troverete di tantissimi gusti, tutti ugualmente eccezionali.

Vi aspettiamo!