Cibi tipici: un regalo perfetto per chi non potrà tornare a casa a Natale

Ormai la notizia sembra sicura: questo Natale tantissimi italiani dovranno passarlo lontano da casa. Un’altra consuetudine a cui si dovrà rinunciare in questo stranissimo 2020 sarà anche il tradizionale ritorno verso le regioni di origine, un rituale natalizio che per molte persone è sacro quasi quanto la messa di mezzanotte. Oltre a non poter passare le feste con tutti i parenti, questo significa che non si potranno gustare i piatti tipici del periodo; un vero peccato, visto che buona parte della magia del Natale è creata da quell’inconfondibile mix di sapori e profumi capace di riportarci immediatamente a quando eravamo bambini.

Questo Natale, Pasticceria Tipica Siciliana ha quindi pensato di proporre ai suoi clienti dei regali davvero speciali con cui sostituire i biglietti aerei e ferroviari che non potranno essere acquistati: confezioni natalizie di prodotti tipici siciliani! Con i dolci e i prodotti tradizionali disponibili presso il nostro negozio di Varese vi sarà possibile tornare nella nostra amata Sicilia senza lasciare la Lombardia, dopotutto gusto e olfatto non sono forse due tra i cinque sensi più potenti che abbiamo?

Con i prodotti di Pasticceria Tipica Siciliana sarà come fare un viaggio in Sicilia

Le creazioni dolci e salate di Pasticceria Tipica Siciliana sono il regalo ideale per tutti i vostri amici che vorrebbero tornare a casa per le feste, ma che quest’anno dovranno rinunciare, e non solo. Spesso, trovare i regali perfetti per parenti e conoscenti è un grande stress, specialmente poi in questo periodo in cui non è nemmeno possibile fare shopping. Acquistando le deliziose proposte del nostro locale, avrete la certezza di fare un regalo gradito, che di sicuro non finirà sul fondo di qualche armadio!

Un’idea molto interessante, potrebbe essere regalare alcuni dei prodotti che utilizziamo per le nostre preparazioni e che arrivano direttamente dalla nostra bellissima regione, come per esempio il pesto al pistacchio. Di confezioni regalo, però, Pasticceria Tipica Siciliana ne ha un’ampia scelta; oltre ad una vasta selezione di marmellate dai gusti tipicamente siciliani – è possibile scegliere tra gelso, fico, arancia e limone – per i vostri amici più golosi potrete comprare la pistacchiella, la nostra ottima crema spalmabile al pistacchio. Un altro regalo molto apprezzato durante le feste è una bella bottiglia di liquore Fichera al gusto di pistacchio, cannella o cioccolato.

Volete restare sul classico e regalare un panettone, ma rivisitato in chiave siciliana? Allora dovete assolutamente prenotare uno dei nostri al pistacchio, una vera specialità della nostra pasticceria che vi farà fare un figurone con chiunque deciderete di regalarlo. Ovviamente, presso la nostra pasticceria è possibile acquistare anche panettoni dal gusto più tradizionale, venite a dare un’occhiata nel nostro negozio! 

Infine, vi proponiamo un ultima idea regalo per i vostri cari: se conoscete i loro gusti, vi suggeriamo di ordinare il loro dolce preferito; lo staff di Pasticceria Tipica Siciliana sarà felicissimo di poterlo confezionare per voi.

Per maggiori informazioni su tutte le proposte natalizie di Pasticceria Tipica Siciliana, visitate il nostro sito internet o la nostra pagina Facebook; vi aspettiamo per augurarvi un Buon Natale con i nostri prodotti!